Scrivere e-mail interessanti, ben strutturate e convincenti non è un lusso o un optional, ma deve considerarsi la base professionale di un qualsiasi impiegato o professionista che giornalmente si relaziona con altre persone.
La tua personalità deve essere incasellata nella tua professionalità, nella professionalità che la ditta per cui lavori si aspetta da te.
Il tuo interlocutore si aspetta da te una comunicazione chiara ed efficace, e il tuo datore di lavoro vuole che la sua azienda ottenga il massimo dalla tua linea di comunicazione.
E se sei tu l’imprenditore, oppure un libero professionista, una buona comunicazione via mail potrà soltanto aumentare l’importanza del nome della tua azienda e farti fare bella figura con clienti e fornitori.
In fondo per scrivere e-mail efficaci basta poco. La prima regola mai scritta potrebbe essere:
Se in molti scrivono e-mail in modo superficiale, è già una buona ragione per fare diversamente.
La tua comunicazione vale, se anche tu vali!
About Flavio Pacini
Consulente web marketing orientato alla praticità del web, alla comunicazione e all'usabilità dei siti, all'etica nella collaborazione.
Lascia un commento